Roland Garros 2023 – Lorenzo Sonego parla in conferenza della sua splendida vittoria in rimonta contro Andrey Rublev che gli ha dato accesso agli ottavi di finale del Roland Garros, eguagliando il miglior risultato ottenuto in un Slam giá in altre due occasioni.
“Ho giocato il mio migliore tennis dell’anno. Ho avuto molte cose per la testa, ma ho provato a stare concentrato e la folla mi ha aiutato molto”.
“Ho ricevuto molti messaggi, é un momento emozionante per me, il mio team e la famiglia. Mi voglio godere la vittoria e fare del mio meglio nel prossimo turno“.
“Questa é stata la vittoria piú complicata della mia carriera. Non ho mai vinto un match con due set di svantaggio e sono molto contento”.
“Dal 2020 a oggi sono cambiate molte cose. Cerco di migliorare il mio gioco a rete e ad essere piú aggressivo“.
“Oggi l’atmosfera era fantastica, il pubblico era con me e ho tratto energia da questa cosa“.
“Le esperienze i tutti gli slam e soprattutto le partite perse mi hanno aiutato. Non era facile entrare in campo dopo il 6-0, sono molto felice“.
“Mi piace proprio la lotta e tirarmi fuori dalle difficoltà. Più ho difficoltà, più mi piace giocare e più trovo qualcosa che mi da energia e voglia di stare in campo“.
“Mi sentivo molto vicino a lui e mi sentivo di poterlo breakkare più volte. Quello mi ha dato fiducia“.