Roland Garros 2023 – Carlos Alcaraz si presenta ai microfoni dopo il suo incontro con Novak Djokovic valevole per l’accesso alla finalissima del Roland Garros.
SU COSA É SUCCESSO AD INIZIO TERZO SET – “Il primo e il secondo set sono stati molto, molto intensi e ho iniziato ad avere crampi al braccio. All’inizio del terzo set ho iniziato ad avere crampi in ogni parte del corpo, non solo nelle gambe, ma anche alle braccia. Beh, è stato davvero difficile per me muovermi nel terzo set, e nel quarto set diciamo che ho avuto una piccola possibilità, ma è stata davvero dura. Il mio corpo ha iniziato a soffrire di crampi“.
SULLE RAGIONI DEI CRAMPI – “La tensione della partita. Ho iniziato la partita molto nervoso. La tensione del primo e del secondo set è stata davvero intensa.
Grandi palleggi, palleggi difficili, dropshot, sprint e palleggi. È una combinazione di molte cose. Ma la cosa principale è stata la tensione che ho avuto per tutti i primi due set.
che ho avuto in tutti i primi due set“.
SUL CONTINUARE FINO ALLA FINE – “Non mi sarei sentito bene con me stesso se mi fossi ritirato. Sono in una semifinale di un Grande Slam. Se mi fossi ritirato, sarebbe stata davvero dura per me. Ovviamente nel terzo set no, ma pensando al quarto set ho pensato che probabilmente avevo l’1% di possibilità di rientrare. È stata davvero dura. Nel quarto set ho avuto dei breakpoint nel primo game (sorride). Ma dopo ho continuato a giocare. Nella mia mente, nel quarto set, non era il ritiro“.