Roland Garros 2022 – Con gli occhi ancora pieni dello spettacolo offerto da Nadal e Auger-Aliassime, il Philippe Chatrier si illumina per l’incontro tra la stella nascente – o già presente, se preferite – Carlos Alcaraz e Karen Khachanov.
Il murciano ha battuto con una certa nonchalance Khachanov non concedendo granché al proprio avversario, se non il break a metà del terzo set che ha dato qualche speranza al russo di rimontare. Speranza, peraltro, immediatamente sedata dal contro-break ottenuto subito dopo e sigillato da Alcaraz con un meraviglioso lob da sotto le gambe.
Niente da fare quindi per Khachanov, poiché Alcaraz da li in avanti ha ripreso le fila del discorso macinando il gioco potente, variegato e aggressivo col quale si è fatto conoscere agli occhi del mondo. Salvo per qualche lieve – e comprensibile – calo di concentrazione e per la grande tenacia del russo, lo spagnolo ha quindi chiuso in tre set col punteggio di 6-1 6-4 6-4 e sfiderà Alexander Zverev, contro il quale ha giocato e vinto la finale di Madrid qualche mese fa.
ROLAND GARROS 2022
C. Alcaraz b. K. Khachanov 6-1 6-4 6-4