Roland Garros 2022, day 3 donne: Ostapenko è troppo forte per Bronzetti. La riminese “è bello giocare contro giocatrici così”

0
377
©Photo Patrick Boren

Da Parigi,

Roland Garros 2022Lucia Bronzetti si è presentata ai microfoni dopo la sconfitta in due set maturata contro la campionessa del Roland Garros 2017, Jelena Ostapenko. Il risultato di 6-1 6-4 racconta di una sostanziale differenza in alcune componenti del loro gioco, inclusa la velocità di palla, arma per la quale spicca la lettone. Bronzetti si è presentata a fine gara parlando di un piano di gara studiato con l’idea di “colpire la palla al centro e poi muovere l’avversaria“, cosa che è avvenuta solamente a partire dal secondo parziale.

A ogni modo una bellissima esperienza, nonostante la sconfitta, avendo avuto l’occasione di giocarsi il suo primo Roland Garros: “Ero un po’ emozionata, ma nemmeno più di tanto. Sapevo che non avevo nulla da perdere e quindi ero abbastanza tranquilla. É bello giocare contro giocatrici così”.

Essendo alle prime esperienze in un torneo dello Slam, la tennista riminese guarda al recente passato con un sorriso: “Un anno fa ero a Sharm el-Sheik a mangiare riso e pollo insieme ai giudici di linea, adesso sono nel main draw del Roland Garros. Mi dico brava“.

ROLAND GARROS 2022

J. Ostapenko b. L. Bronzetti 6-1 6-4