ROLAND GARROS – Si chiude con la vittoria di Daniil Medvedev contro Tommy Paul il programma del quarto giorno di gare da Bois de Boulogne. Una vittoria tutto sommato agevole per il russo, che sta iniziando a trovare confidenza con una superficie che non ama particolarmente. L’incontro ha avuto un andamento molto singolare, poiché lo statunitense ha cominciato forte ed è andato avanti di un set, mostrato un tennis consistente e propositivo.
Proprio dopo la conquista del primo parziale l’americano si è però spento di colpo e non è mai riuscito a riaccendersi come aveva fatto in precedenza. Medvedev ha avuto il merito di alzare il livello dal secondo set in avanti, ma resta comunque la nota dolente legata alla passività di Paul che ha solamente abbozzato una reazione. Medvedev ha chiuso l’incontro al quarto set e si appresta ad affrontare Reilly Opelka.
E va avanti anche Stefanos Tsitsipas dopo aver battuto in tre set lo spagnolo Pedro Martinez. Niente fatica per il greco che quindi potrà prepararsi al meglio per l’incontro del turno successivo che lo vedrà opposto ad un avversario ben più probante che risponde al nome di John Isner.
Avanza anche l’altro americano Reilly Opelka, che affronterà proprio Medvedev, e Christian Garin, con quest’ultimo capace di battere in rimonta Mackenzie McDonald per 8 giochi a 6 al quinto set, dopo 4 ore e 19 minuti di partita.
ROLAND GARROS
D. Medvedev b. T. Paul 3-6 6-1 6-4 6-3
S. Tsitsipas b. P. Martinez 6-3 6-4 6-3
C. Garin b. M. McDonald 4-6 4-6 7-6(7) 6-3 8-6
J. Isner b. F. Krajinovic 7-6(6) 6-1 7-6(5)
K. Nishikori b. K. Khachanov 4-6 6-2 2-6 6-4 6-4