Roland Garros 2021 donne, day 8: niente da fare per Serena, ai quarti Rybakina e Badosa

0
748

Roland Garros – Tentativo fallito anche per questa edizione dello slam parigino, Serena Williams non riesce a superare l’ostacolo Rybakyna e saluta Parigi. Tra le favorite passa solo Badosa accompagnata da Pavlyuchenkova e Zidansek.

Serena Williams fallisce ancora una volta la conquista dell’ormai famoso ventiquattresimo slam. In questa edizione il percorso si ferma agli ottavi di finale dove il sogno dell’americana si infrange su Elena Rybakina.

La russa impiega poco più di un’ora per vincere la partita, Serena non è nelle sue giornate migliori e si capisce fin da subito. Va sotto 1-4 nel primo set che va facilmente alla russa. Più combattuto il secondo nel quale comunque Rybakina riesce ad imporsi mantenendo l’assoluto controllo sul match.

Nei quarti incontrerà Anastasia Pavlyuchenkova che in rimonta conquista il derby dell’est contro Victoria Azarenka. Dopo aver perso il primo set per 7-5, la russa ha preso il controllo del match imponendosi in poco più di due ore.

Tra le favorite della parte bassa del tabellone passa solo Paula Badosa che in tre set batte Marketa Vondrousova. Giocherà il quarto di finale contro la slovena Tamara Zidansek che elimina la rumena Sorana Cirstea vincendo agevolmente il secondo set dopo essersi imposta al tiebreak nel primo.

ROLAND GARROS

Ottavi di finale (parte bassa del tabellone)

T. Zidansek b. S. Cirstea 7-6(4) 6-1

[31] A. Pavlyuchenkova b. [15] V. Azarenka 5-7 6-3 6-2

[33] G.P. Badosa b. [20] M. Vondrousova 6-4 3-6 6-2

[21] E. Rybakina b. [7] S. Williams 6-3 7-5

PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV