Roland Garros 2021, day 9: Sinner sbatte contro Nadal “É ancora lunga per arrivare a quel livello”

0
896
roland garros jannik sinner
@photo credit Patrick Boren

Roland GarrosDopo Lorenzo Musetti anche l’altro Golden Boy del tennis azzurro Jannik Sinner lascia il torneo a seguito della sconfitta contro colui che è il padrone dalle parti di Bois de Boulogne, ossia Rafael Nadal. Sinner è andato ad un soffio dalla vittoria del primo set – si è trovato a servire per portare a casa il parziale -, ma lo spagnolo è riuscito a rimontarlo e successivamente ad allungare facendo sua l’intera posta. 

Le variazioni di ritmo e il rimbalzo molto alto della palla sembrano aver tolto il punti di riferimento al giovane azzurro che non è stato in grado di trovare le giuste contromisure, come da lui stesso ammesso in conferenza stampa a fine partita. Oltre a fare le congratulazioni a Nadal per la vittoria in tre set, Sinner ha spiegato con molta onestà come il 13 volte campione del Roland Garros sia stato semplicemente migliore di lui oggi e che la strada per raggiungere quel livello sia ancora lunga.

Se Sinner lascia Parigi, Nadal prosegue la sua corsa al 14esimo French Open e nei quarti di finale troverà Diego Schwartzman. 

ROLAND GARROS

R. Nadal b. J. Sinner 7-5 6-3 6-0