Roland Garros 2020 – Lorenzo Giustino riesce a qualificarsi per il tabellone principale maschile, per le donne avanzano al turno decisivo Sara Errani, Giulia Gatto Monticone e Martina Trevisan.
Ottimo risultato per Lorenzo Giustino che, con la vittoria contro Dustin Brown, ottiene l’accesso al tabellone principale del Roland Garros edizione 2020. La vittoria è più facile del previsto, Lorenzo ottiene il break nel quarto gioco del primo set e se lo aggiudica per 6-3. Secondo set più complicato ma è l’azzurro che porta a casa la vittoria con il punteggio di 7-5. Niente da fare purtroppo per Roberto Marcora che è costretto al ritiro, già prima di iniziare la partita, contro il francese Benjamin Bonzi.
Buoni risultati per le ragazze, in tre ottengono il pass per il turno decisivo mentre Elisabetta Cocciaretto, battuta da Clara Tauson, e Martina Di Giuseppe, sconfitta da Dalma Galfi, sono costrette a tornare a casa.
La prima vittoria viene da Sara Errani che lascia solo cinque game alla spagnola Guerrero Alvarez e si giocherà l’incontro decisivo contro Tereza Martincova.
Risultato positivo anche per Giulia Gatto Monticone che al terzo set, dopo essere andata sotto nel primo, riesce a battere la francese Monnet, domani è attesa dall’egiziana Mayar Sherif.
Agevole successo per Martina Trevisan che in due set elimina l’americana Muhammad, nello scontro decisivo per l’accesso al tabellone principale trova la numero nove del tabellone Astra Sharma.
A Parigi alle 18 saranno sorteggiati i tabelloni principali del torneo maschile e femminile che prenderà il via domenica 27.
ROLAND GARROS 2020 – QUALIFICAZIONI
Risultati degli italiani
L. Giustino b. D. Brown 6-3 7-5
B. Bonzi b. R. Marcora WO
[24] S. Errani b. E. Guerrero Alvarez 6-4 6-1
C. Tauson b. [6] E. Cocciaretto 6-1 6-2
G. Gatto-Monticone b. [WC] C. Monnet 4-6 6-3 6-1
D. Galfi b. M. Di Giuseppe 6-2 6-3
M. Trevisan b. A. Muhammad 6-3 6-4