Roland Garros 2020 donne, day 9: ai quarti Kenin e Kvitova, vince Siegemund

0
936
Roland Garros 2020 Petra Kvitova
Petra Kvitova - ©foto Adelchi Fioriti

Roland Garros 2020 – Giornata fortemente disturbata dalla pioggia, vittoria facile per Petra Kvitova mentre deve ricorrere al terzo set Sofia Kenin. Vince anche Laura Siegemund mentre viene rinviata a domani mattina Jabeur-Collins.

Vittoria senza problemi per Petra Kvitova che in un’ora e diciannove minuti si sbarazza della cinese Zhang. Nel primo set subito avanti per 4-0, la ceca se lo aggiudica facilmente per 6-2. Il secondo è più equilibrato ma la cinese non riesce comunque a rimontare ed esce sconfitta dalla partita.

Sofia Kenin conquista la vittoria contro l’atleta di casa Fiona Ferro ma deve ricorrere al terzo set per portare a casa la vittoria. La francese infatti conquista il primo set per 6-2 ma deve poi subire il prepotente ritorno dell’americana che si aggiudica in scioltezza gli altri due set.

Laura Siegemund vince in due set la partita contro la spagnola Badosa, molto combattuto solo il primo set finito 7-5 a favore della tedesca che poi dilaga nella seconda frazione. Giocherà il quarto di finale contro Petra Kvitova.

 

ROLAND GARROS 2020

Ottavi di finale

[7] P. Kvitova b. S. Zhang 6-2 6-4

L. Siegemund b. G.P. Badosa 7-5 6-2

[4] S. Kenin b. F. Ferro 2-6 6-2 6-1

TUTTI I RISULTATI

PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2020 IN TV