Roland Garros 2020 – Stefanos Tsitsipas vince il suo incontro con il giovanissimo Jaume Munar dopo una battaglia conclusasi al quinto set. Il campione Masters in carica ha dovuto superare la montagna di due set di svantaggio, provando a scalfire le certezze granitiche dello spagnolo. Alla fine pochissimi particolari hanno fatto la differenza e, si sa, i dettagli vanno spesso a premiare chi ha la stoffa del campione; Tsitsipas, in questo caso. Il greco si salva e scampa il pericolo, ma dovrà cambiare decisamente marcia se vorrà puntare ad un traguardo di rilievo in questo Roland Garros 2020.
Il fresco campione dell’ATP Roma, Novak Djokovic, non fatica molto per battere in tre set Mikael Ymer, numero 80 del ranking mondiale. Il campione serbo non ha concesso granché al suo avversario ed ha portato a casa l’incontro in 1 ora e 39 minuti di gioco. Nel prossimo turno se la vedrà con Ricardas Berankis.
Avanti con grande fatica anche il fresco vincitore dell’ATP di Amburgo, Andrey Rublev, che ha sconfitto al quinto set Sam Querrey dopo essersi trovato sotto di due set e un break nel terzo. Grande prova di carattere del russo, che è riuscito piano piano a ricostruire la sua partita e a farla culminare col quinto set, vinto per 6 giochi a 3.
ROLAND GARROS 2020
S. Tsitsipas b. J. Munar 4-6 2-6 6-1 6-4 6-4
N. Djokovic b. M. Ymer 6-0 6-2 6-3
A. Rublev b. S. Querrey 6-7(5) 6-7(4) 7-5 6-4 6-3