Roland Garros 2020, day 3: Berrettini al secondo turno

0
344
ROLAND GARROS 2020 Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini - ©foto Mike Lawrence/USTA

Matteo Berrettini porta a quota 6 gli azzurri al secondo turno del Roland Garros.

ROLAND GARROS 2020 – Il primo turno per i colori azzurri vede per ora un bilancio di 6 vittorie (Berrettini si aggiunge a Sonego, Giustino, Cecchinato, Sinner e Travaglia) e 3 sconfitte (Caruso, Fognini e Seppi), con Mager ancora impegnato contro Lajovic.

Bilancio positivo dunque in casa Italia, al quale si aggiunge il sostanziale en-plein femminile (con la sola Camila Giorgi eliminata da Martina Trevisan nel derby azzurro).

Matteo Berrettini offre una prestazione solida e convincente contro Vasek Pospisil, che si era rivisto finalmente a buoni livelli a Flushing Meadows (quarto turno, così come Matteo). I campi di Parigi però continuano a non essere graditi al canadese, che rimedia la settima sconfitta in altrettanti primi turni mentre Matteo non ha mai fallito l’esordio a Bois de Boulogne nelle tre edizioni (incluso il 2020) in cui ha partecipato.  Al secondo turno il romano incontrerà il sudafricano Lloyd Harris.

Gianluca Mager è invece sotto di due set contro Dusan Lajovic, che su terra battuta ha ottenuto i suoi migliori risultati (titolo a Umago e finale nel Masters 1000 di Monte Carlo, sconfitto da Fognini). La partita è al momento interrotta per pioggia.

ROLAND GARROS 2020

[7] M. Berrettini b. V. Pospisil 6-3 6-1 6-3

[22] D. Lajovic vs G. Mager 6-4 7-6(4)

TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA