Accademia Nadal: Rafa supporta i ragazzi rimasti bloccati

0
2125
Accademia Nadal
Nella foto la Rafa Nadal Academy / foto credit @rafanadalacademy

Secondo quanto riportato il sito dell’ATP si apprende come l’accademia tennis, “Rafa Nadal Academy” a Maiorca, abbia adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza per quei giocatori che non possono rientrare nei loro paesi di origine a causa delle restrizioni messe in atto.

 

Accademia Nadal – questo è quanto si apprende sul sito dell’ATP

 

“In risposta all’epidemia globale di COVID-19, Rafael Nadal ha adottato misure per garantire la sicurezza dei giocatori bloccati presso l’Accademia Rafa Nadal da Movistar.

Pur seguendo gli ordini e le raccomandazioni delle autorità, il 19 volte campione del Grande Slam ha dato un’idea degli accordi che sono stati presi per i giocatori della sua struttura che non possono tornare a casa a causa di una serie di problemi, tra cui le restrizioni di viaggio.

Le circostanze all’Accademia sono molto particolari, poiché durante tutto l’anno vi risiedono giovani giocatori di 42 nazionalità diverse. Per vari motivi familiari e logistici, molti di loro sono rimasti qui ed è nostro dovere e responsabilità occuparci di loro ed è quello che ho detto ai loro genitori, ha detto Nadal.

La direzione dell’accademia ha mantenuto un contatto diretto con il Consiglio Superiore dello Sport e con il Ministero della Salute regionale delle Isole Baleari per adottare le misure necessarie nell’attuale stato di emergenza in Spagna.

“L’esito di queste conversazioni ha permesso ad alcuni allenatori e personale di supporto, così come al personale delle pulizie, che si sono tutti offerti volontari, di confinarsi all’interno delle strutture per potersi occupare di questi giocatori che devono rimanere in accademia durante questo periodo”, ha detto Nadal.

Le misure preventive sono state gradualmente implementate negli ultimi giorni. Sabato scorso, le residenze per adulti dell’accademia, la palestra, il museo, il negozio e il ristorante sono stati chiusi al pubblico, lasciando solo i giocatori e il personale volontario che ora sono confinati lì. Nessun personale esterno avrà accesso alle strutture.

In questo modo siamo in grado di cercare di evitare qualsiasi possibile infezione dall’esterno. Vorrei cogliere l’occasione per tranquillizzare i genitori e per dire a tutti voi che i vostri figli sono molto ben curati da una grande squadra che sta dando il massimo per prendersi cura della loro salute. So che volete stare con i vostri figli e speriamo che quel momento arrivi presto”, ha detto Nadal.

ACCADEMIA NADAL – IL SITO WEB