NEXT GEN ATP FINALS. Nella terza giornata del Gruppo B Jannik Sinner, già qualificato, è costretto a cedere a Ugo Humbert mentre nell’altro incontro, decisivo per la qualificazione, Frances Tiafoe ha la meglio sullo svedese Ymer.
In un incontro ormai senza motivazioni di classifica il francese Ugo Humbert si trasforma rispetto alle prime due partite e sfodera il suo miglior tennis. Probabilmente Jannik Sinner era appagato per aver raggiunto la prima posizione del girone con un turno di anticipo, non è riuscito a giocare i suoi colpi migliori tentando comunque di resistere al gioco molto concreto del suo avversario che ha sfoderato delle ottime giocate che ancora non si erano viste nelle precedenti partite. Dopo aver perso il primo al tiebreak e sotto 3-1 nel secondo, l’altoatesino ha reagito positivamente conquistando subito il contro break ed il successivo tiebreak portandosi un set pari. Ma il francese questa sera era troppo “in palla” e si è aggiudicato abbastanza facilmente le altre due frazioni di gioco con un duplice 4-2 portando a casa l’unica vittoria in questa edizione del torneo..
Nel precedente match l’americano Frances Tiafoe si è imposto agevolmente sullo svedese Mikael Ymer. La partita, decisiva per l’accesso alle semifinali, è stata sostanzialmente un monologo del 21enne del Maryland che si è imposto agevolmente con un triplice 4-2. Fin dall’inizio è apparso subito chiaro che Tiafoe non avrebbe concesso vita facile al suo avversario infatti con un break in ogni set si è aggiudicato l’incontro mostrando le sue migliori qualità che gli permetteranno di giocarsi domani la semifinale.
Stabiliti quindi gli accoppiamenti per gli incontri di semifinale che si disputeranno domani. Da una parte Alex De Minaur sfiderà Frances Tiafoe, i precedenti parlano di un 2-0 a favore dell’australiano, mentre dall’altra il nostro Jannik Sinner se la vedrà contro il serbo Kecmanovic, in questo caso i due tennisti si sfidano per la prima volta in carriera. Lo spettacolo è assicurato saranno due partite molto interessanti con la degna cornice di pubblico dell’Allianz Cloud di Milano.
I RISULTATI
[2] F. Tiafoe b. [6] M. Ymer 4-2 4-2 4-2
[3] U. Humbert b. [8/WC] J. Sinner 4-3(5) 3-4(3) 4-2 4-2
CLASSIFICA GRUPPO B
- J. Sinner 2 7-4
- F. Tiafoe 2 7-4
- M. Ymer 1 3-7
- U. Humbert 1 5-7
LE SEMIFINALI DI DOMANI
Ore 19.00 A. De Minaur vs. F. Tiafoe
Ore 21.00 J. Sinner vs. M. Kecmanovic
Foto credit© Peter Staples/ATP Tour