NEXT GEN ATP FINALS. Sessione serale della seconda giornata delle Next Gen a Milano nella quale splende la stella di Jannik Sinner che accede alle semifinali, nell’altro incontro vittoria dell’americano Frances Tiafoe.
In appena un’ora di gioco Jannik Sinner domina lo svedese Mikael Ymer ed accede alle semifinali dell’edizione 2019 delle Next Gen Atp Finals. L’altoatesino si è preso il lusso di vincere in tre velocissimi set giocando un tennis estremamente solido e concreto mettendo praticamente sempre in difficoltà il suo avversario. Nel primo set show di Sinner che in 13 minuti chiude sul 4-0 con un parziale di sedici punti a quattro contro un Ymer che ha commesso parecchi errori soprattutto di dritto. Nella seconda frazione di gioco, nella quale sono stati giocati parecchi deciding point, la situazione si è leggermente riequilibrata sia per merito dello svedese che per un leggero passaggio a vuoto dell’italiano che però senza particolari difficoltà riesce a chiuderla a suo favore. Il terzo set invece è stata una passerella di Jannik che ha avuto addirittura, su un deciding point, la palla per chiudere con un altro 4-0.
Nell’altro incontro del Gruppo B vittoria di Frances Tiafoe che liquida la pratica Humbert in quattro set e poco meno di due ore di gioco. Nel primo set abbiamo assistito al punto più bello visto fin qui nel torneo, un dritto “no look” dell’americano, candidato ad essere probabilmente “il punto del torneo”. Per il resto Tiafoe ha avuto la possibilità di chiudere in tre set ma dopo aver perso il terzo al tiebreak non ha avuto nessuna difficoltà a chiudere l’incontro per 4-1 nel quarto set con un passante spettacolare sul matchpoint.
Atp Next Gen Finals
I RISULTATI
[2] F. Tiafoe b. [3] U. Humbert 4-2 4-3(5) 3-4(4) 4-1
[8/WC] J. Sinner b. [6] M. Ymer 4-0 4-2 4-1
CLASSIFICA GRUPPO B
- J. Sinner 2 6-1
- F. Tiafoe 1 4-4
- M. Ymer 1 3-4
- U. Humbert 0 2-6
LE PARTITE DI DOMANI
Ore 14.00 A. De Minaur vs. C. Ruud
A seguire M. Kecmanovic vs. A. Davidovich Fokina
Ore 19.30 F. Tiafoe vs. M. Ymer
A seguire U. Humbert vs. J. Sinner
foto credit © Peter Staples/ATP Tour