Masters 1000 Roma: troppo Zverev per Berrettini

0
254

Da Roma, Alessandro Terziani

Matteo Berrettini ha avuto l’onore di aprire il programma serale sul Centrale, prima volta per lui, contro Alexander Zverev, n.3 ATP, campione in carica e fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid. Il ventunenne tedesco, un anno più giovane dell’azzurro, ha vinto in due set ma è stato duramente impegnato nel primo set dal giocatore romano.

Per 50 minuti infatti, tanto è durato il primo set, l’allievo di Santopadre ha lottato alla pari con il più quotato avversario. L’equlibrio è stato rotto da Zverev solo sul 5-5 con l’unico break del set. Il tedesco ha poi servito per il set chiudendo alla seconda chance.

Berrettini subisce il contraccolpo e cede nuovamente il servizio nel gioco di apertura del secondo set. La strada si fa in discesa per Zverev che controlla agevolmente il vantaggio.

Nonostante la sconfitta preventivata, Berrettini ha confermato quanto di buono ha fatto vedere in questa prima parte di stagione. Servizio e diritto già da top player, il ventiduenne romano ha ancora ampi margini di miglioramento.

 

(2) Alexander Zverev b. (wc) Matteo Berrettini 7-5 6-2