Masters 1000 Roma 2022, quali: grande vittoria di Zeppieri, Ferrari e Fonio sfiorano il successo

0
467
Foto @Adelchi Fioriti

MASTERS 1000 ROMA 2022 – Prima giornata di qualificazioni sulla terra rossa del Foro Italico che premia solo Giulio Zeppieri tra gli azzurri in gara mentre Gianmarco Ferrari e Giovanni Fonio devono cedere al terzo set.

Importante vittoria di Giulio Zeppieri che, rientrato in gioco grazie al forfait di Lorenzo Musetti, sul Pietrangeli riesce a battere Alex Molcan. Dopo aver perso il tiebreak del primo set, il romano non si scompone e continua a proporre il proprio gioco che dopo poco più di due ore e mezza gli permette di battere lo slovacco numero 47 della classifica mondiale e proseguire il percorso nel tabellone delle qualificazioni.

Domani incontrerà il “gigante” americano Maxime Cressy per tentare l’assalto al tabellone principale.

Sempre sul Pietrangeli Gianmarco Ferrari ingaggia una gran lotta con l’americano Marcos Giron (n.52 ATP) uscendo sconfitto solo al terzo set dopo aver vinto il primo al tiebreak. L’azzurro ha onorato la wild card conquistata nel torneo delle prequalificazioni dimostrando un gran carattere mollando solo alla fine del match.

Anche Giovanni Fonio cede al terzo set dopo però aver messo in difficoltà Emil Ruusuvuori, numero 59 della classifica mondiale. Il 24enne novarese ha tenuto in campo il finlandese per quasi due ore e mezza esaltando il pubblico presente nei momenti decisivi del secondo set conquistato al tiebreak.

MASTERS 1000 ROMA 2022

Qualificazioni – Primo turno

[7] M. Giron b. [WC] G. Ferrari 6-7(7) 6-3 6-2

[12] E. Ruusuvuori b. [WC] G. Fonio 6-4 6-7(7) 6-3

[WC] G. Zeppieri b. [4] A. Molcan G. Fonio 6-7(3) 6-3 6-2

 

TUTTI I RISULTATI