Masters 1000 Parigi Bercy: Alcaraz è formidabile. Sinner battuto in due set. Fuori anche Musetti

0
360
Challenger Cordenons Alcaraz Garfia
Nella foto Carlos Alcaraz Garfia

Parigi BercyCarlos Alcaraz si è dimostrato più forte e ha battuto Jannik Sinner in due set in 2 ore e 7 minuti di gioco. Un incontro davvero intenso quello giocato tra i due, con Alcaraz che ha dato sfoggio di un tennis fatto di tantissima qualità e quantità, tenendo di fatto Sinner sotto pressione per quasi tutta la durata dell’incontro. Certamente i due sono arrivati all’appuntamento con prospettive e pressioni differenti, ma questo nulla toglie alla qualità del tennis messo in campo dallo spagnolo in questo pomeriggio parigino. Sinner è stato ottimo, ma non è bastato per contrastare il nuovo talento del tennis spagnolo che ha vinto per 7-6 7-5 e si è messo il secondo turno contro Gaston in tasca.

Lorenzo Musetti saluta Parigi dopo essere stato battuto in tre set dall’australiano James Duckworth. Musetti ci ha messo un po’ per adattarsi alle condizioni del campo, attualmente non congeniali al suo gioco, ed a un avversario molto aggressivo e che si è portato spesso a rete. Dopo aver perso nettamente il primo set per 6 giochi a 3, Musetti ha però trovato la strada per far traballare le certezze di Duckworth che, a sua volta, è calato un po’ al servizio. Il toscano è riuscito così a pareggiare i conti e a rimandare tutto al terzo set. Il parziale però comincia con un break di svantaggio per Musetti, che risulterà decisivo per l’esito dell’incontro.

Sul campo centrale è andato in scena il “The Gaston Show”, con il Toulousain che ha battuto Pablo Carreno Busta in tre set, rimontandone uno di svantaggio. Alle geometrie del tennista spagnolo, hanno fatto da contraltare le gambe veloci e la generosità del francese che non ha mollato di un centimetro nemmeno una palla. Dopo lo svantaggio di un set, Gaston ha trovato la forza di fare di nuovo partita pari con Carreno Busta, strappandogli il secondo parziale e vincendo in volata quello decisivo. Con la vittoria di oggi Gaston si porta alla posizione numero 80 del mondo.

MASTERS 1000 PARIGI BERCY

C. Alcazar b. J. Sinner 7-6(1) 7-5

J. Duckworth b. L. Musetti 6-3 3-6 6-3

H. Gaston b. P. Carreno Busta 6-7(3) 6-4 7-5

TUTTI I RISULTATI