MASTERS 1000 MADRID 2022 – Nella partita più importante del programma dei quarti di finale, Carlos Alcaraz batte Rafa Nadal e si qualifica per la semifinale dove incontrerà Nole Djokovic. Nella parte bassa del tabellone la sfida sarà tra Stefanos Tsitsipas e Sascha Zverev.
Dopo due sconfitte la terza sfida è quella che permette a Carlos Alcaraz di aggiudicarsi il derby iberico e di battere Rafa Nadal. Partita molto intensa dal punto di vista emotivo che ha permesso ad Alcaraz di vendicare il quarto di finale dello scorso anno quando il maiorchino gli lasciò solamente tre games.
Il murciano nel secondo set ha dovuto anche superare un problema alla caviglia che però non gli ha impedito di disputare un ottimo terzo set e di essere quindi il più giovane semifinalista nella storia del torneo di Madrid.
Adesso lo attende un’altra prova di quelle che fanno tremare i polsi, giocherà infatti contro il numero uno del mondo che oggi si è sbarazzato del polacco Hubert Hurkacz.
Djokovic piano piano sta tornando ai suoi livelli, oggi ha disputato un buon incontro dove non è mai andato in difficoltà e soprattutto ha dimostrato di essere sempre in controllo della situazione. Sta disputando un ottimo torneo per tornare al più presto competitivo per i prossimi tornei sulla terra rossa.
Nella parte bassa del tabellone altra sfida molto interessante tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco è dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio su Andrey Rublev che era riuscito a ristabilire l’equilibrio ma ha poi dovuto cedere nel momento più delicato della terza frazione.
Vittoria in due set per Sascha Zverev, il tedesco impiega quasi due ore per battere Felix Auger-Aliassime. Partita facile per Zverev nel primo set mentre nel secondo il canadese era riuscito a riportarsi in partita quando, sotto per 1-4, riusciva a riportarsi sul quattro giochi pari per poi cedere però per 7-5. Adesso Zverev sfiderà Tsitsipas per andare in finale e tentare di bissare il successo dello scorso anno quando sconfisse in finale Matteo Berrettini al terzo set.
MASTERS 1000 MADRID 2022
Quarti di finale
[1] N. Djokovic b. [12] H. Hurkacz 6-3 6-4
[7] C. Alcaraz b. [3] R. Nadal 6-2 1-6 6-3
[4] S. Tsitsipas b. [6] A. Rublev 6-3 2-6 6-4
[2] A. Zverev b. [8] F. Auger-Aliassime 6-3 7-5