Masters 1000 Indian Wells 2022 – Jannik Sinner si impone con un doppio 6-3 contro Laslo Djere in 1 ora e 28 minuti di gioco e si guadagna l’accesso al turno successivo. Il suo avversario non sarà però Lorenzo Sonego, come auspicato dai supporter italiani, ma Benjamin Bonzi che ha battuto il torinese per 6-3 6-4.
Al ritiro di Fabio Fognini che lascia strada a Nikoloz Basilashvili, si aggiunge anche la sconfitta di Lorenzo Musetti che non ha saputo trovare le contromisure in risposta contro lo statunitense Reilly Opelka.
Vittoria col brivido per Rafael Nadal che nel terzo set contro il talentuoso Sebastian Korda si è trovato sotto addirittura di due break, salvo poi ribaltare la situazione e vincere l’incontro. É stata decisamente più agevole invece la vittoria di Daniil Medvedev contro il qualificato Tomas Machac, mentre Stefanos Tsitsipas ha dovuto soffrire tremendamente per avere ragione del ritrovato Jack Sock, battuto solamente al tie-break del terzo set dopo ben due ore e mezzo di gioco.
MASTERS 1000 INDIAN WELLS 2022
J. Sinner b. L. Djere 6-3 6-3
R. Opelka b. L. Musetti 6-1 6-4
N. Basilashvili b. F. Fognini W/O
B. Bonzi b. L. Sonego 6-3 6-4
R. Nadal b. S. Korda 6-2 1-6 7-6(3)
D. Medvedev b. T. Machac 6-3 6-2