Il Masters 1000 di Madrid si sposta sull’online. Torneo virtuale al via il 27 aprile

0
1208
Madrid_Mutua_Open

Il Madrid Mutua Open verrà giocato online dal 27 al 30 aprile

Che il Masters 1000 di Madrid fosse stato cancellato e non sospeso, come invece avvenuto per il fratello-gemello romano, lo si sapeva da tempo, così come era ovvio il conseguente rinvio alla stagione 2021, con tanti saluti ad un 2020 fin qui da dimenticare.

Invece dalle parti di Madrid hanno fatto di necessità virtù e, seguendo l’esempio lanciato anche da altri sport (vedi il Formula 1 Esport Series dove piloti ed ex-piloti si sfidano virtualmente giocando al gioco ufficiale della competizione), hanno proposto qualcosa di originale per sondare un terreno ancora inesplorato nel mondo del tennis.

La versione virtuale del Mutua Madrid Open si svolgerà dal 27 al 30 aprile e sarà un combined tra ATP e WTA, con 16 giocatori per tabellone che si sfideranno online da casa utilizzando Tennis World Tour, il videogioco lanciato a maggio del 2018.

Il torneo sarà trasmesso online, in televisione e sui social media ufficiali del Mutua Madrid Open, con una produzione spettacolare che comprenderà il commento di tutte le partite, l’analisi e i programmi di approfondimento e le interviste ai vincitori dopo ogni partita.

In più il torneo metterà a disposizione una somma di 150.000 euro per i vincitori di entrambe le categorie (ATP e WTA), che potranno così decidere di donare a quei tennisti che stanno soffrendo economicamente, oltre ad ulteriori 50.000 euro che serviranno per ridurre l’impatto sociale della pandemia di Covid-19.