Redazione
Fuori Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, sconfitti rispettivamente dal madrileno Fernando Verdasco e da Leonardo Mayer. Non ci sono più italiani in gara.
ADIÓS AZZURRI. Avrebbero potuto incontrarsi nel turno successivo, invece, Paolo Lorenzi e Fabio Fognini, sono usciti entrambi dall’Atp Master 1000 di Madrid. Se Paolo Lorenzi era chiamato ad un incontro davvero complicato contro il madrileno Verdasco (che ha festeggiato oggi le 500 vittorie), Fognini è inciampato di fronte a Leonardo Mayer, ottimo mestierante, ma che Fabio avrebbe potuto superare.
Mentre Lorenzi è uscito dal torneo dopo un incontro piuttosto combattuto (7-5 6-4 il punteggio finale), Fognini ha dovuto salutare la Spagna col rammarico di non aver convertito quasi nessuna delle tante occasioni di break (10 in totale, 1 convertita) che Mayer gli ha concesso. Ha invece pagato una maggior concretezza dell’avversario che lo ha breakato 3 volte su 3.
GLI ALTRI. In una giornata senza particolari scossoni, rimane la griffe importante di Borna Coric, che continua il suo momento positivo battendo Pablo Carreno Busta. Alla sconfitta a sorpresa di Hyeon Chung contro Robin Haase, ha fatto il contrappeso la bella vittoria di Philipp Kohlschreiber contro Yuichi Sugita.
MONDO WTA. La vincitrice dell’edizione 2016, Simona Halep, ha battuto con un nettissimo 6-0 6-3 Elise Mertens, mentre Petra Kvitova ha dovuto faticare un po’ di più per avere la meglio su Monica Puig. Dopo l’uscita di Sara Errani non ci sono più azzurre in gara nemmeno nel tabellone femminile.
I RISULTATI DEGLI AZZURRI
L. Mayer b. F. Fognini 63 64
F. Verdasco b. P. Lorenzi 75 64