La Federazione Internazionale di Tennis (ITF), organizzatrice dell’evento per conto del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha confermato oggi l’elenco completo delle iscrizioni all’evento olimpico di tennis di Parigi 2024.
L’evento olimpico di tennis si terrà sulla terra battuta dello stadio Roland-Garros per nove giorni, da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto. Ci saranno 12 campi da gioco e 6 campi di allenamento, tra cui il Court Philippe Chatrier, con 15.000 posti a sedere, e il Court Suzanne Lenglen, con 9.000 posti a sedere. Entrambi i campi sono dotati di tetti retrattili.
All’evento olimpico di tennis saranno rappresentate 41 nazioni, con 184 giocatori che gareggeranno in cinque eventi (singolare e doppio maschile e femminile, più il doppio misto). Il Libano fa il suo debutto nella competizione. Sessantaquattro giocatori si sfideranno in entrambi gli eventi di singolare, mentre 32 squadre disputeranno i due eventi di doppio. Le iscrizioni al doppio misto a 16 squadre saranno determinate mercoledì 24 luglio.
I singolaristi maschili e femminili sono guidati da Jannik Sinner (Italia), Novak Djokovic (Serbia), Carlos Alcaraz (Spagna), Iga Swiatek (Polonia), Coco Gauff (USA) ed Elena Rybakina (Kazakistan). Tornano a difendere i loro titoli olimpici Alexander Zverev (Germania) e le squadre di doppio Nikola Mektic/Mate Pavic (Croazia) e Barbora Krejcikova/Katerina Siniakova (Repubblica Ceca).