Da Roma, Fabrizio Salvi
Filip Krajinovic conclude nel migliore dei modi la sua settimana Romana. La vittoria contro Daniel Gimeno-Traver gli consegna l’ottavo titolo Challenger in carriera e si conferma spietato nel rapporto finali/vittorie di questo 2017. Quattro su quattro. Gimeno-Traver è stato splendido in tutto il suo percorso, autore di un pellegrinaggio partito dalle qualificazioni e giunto fino alla finale con sette partite sulle spalle in otto giorni. Un cammino da applausi che è stato interrotto solo da un Krajinovic granitico, che non ha concesso agli avversari nemmeno un set durante tutto il torneo, lasciando per strada solo 16 game fino alla finale.
L’atto conclusivo si è animato delle folate di Gimeno-Traver, che ha giocato con classe cristallina alcuni punti, ma è mancato di concretezza nelle fasi che contavano. Poco, pochissimo, gli ha concesso Krajinovic, che si è portato subito avanti fin dal primissimo gioco e ha tessuto una tela pressoché perfetta fino agli ultimi game, nei quali ha palesato qualche tremolio.
Il risultato, però, era ampiamente dalla sua parte ed ha spento anche la flebilissima fiammella che si era accesa di una improbabile rimonta. Il punteggio che chiude i giochi al Bfd Energy Challenger di Roma 2017 è di 6-4 6-3. In questo caso si può davvero dire: bravi tutti e due.
Risultato finale singolare:
[7] F. Krajinovic b. D. Gimeno-Traver 64 63