IW: Federer in semifinale conserva il trono mondiale. Chung dura solo un’ora.

0
255

Di Alessandro Terziani

Hyeon Chung ancora una volta bocciato da Roger Federer. Il coreano gioca alla pari per un’ora, poi lo svizzero prende il largo e conquista la sua undicesima semifinale a Indian Wells.

Partenza bruciante per Federer che si porta subito sul 3-0. Bravo Chung a pareggiare il break sull’1-3 e a riportarsi sul 3-3. Affondo decisivo del numero uno mondiale sul 6-5 che si procura due palle break e porta a casa il set. A inizio secondo set ben 4 palle break sprecate dal coreano rappresentano per lui l’ultimo treno. Dal pericolo sventato Federer mette la freccia e chiude rapidamente il secondo set.

Con la semifinale raggiunta, Federer è matematicamente sicuro di rimanere sul trono mondiale davanti a Nadal. Il fenomeno svizzero è ancora imbattuto da inizio stagione con 16 vittorie e, al momento, non vediamo chi lo possa contrastare. AAA Avversari Cercasi.

Federer in semifinale troverà il ventunenne Borna Coric, un giocatore completamente ritrovato dopo che quest’inverno si è affidato alle cure del Team Piatti. Il croato è uscito vincente da una maratona contro Kevin Anderson risolta solo al tie break del terzo set. Per Coric è la prima semifinale in un Masters 1000.

Se nel maschile impera il classe 1981 Federer, nel femminile è la quasi 38enne Venus Williams a non finire di stupire. Superando la Suarez Navarro, Venus ha infatti raggiunto la semifinale ad Indian Wells addirittura 20 anni dopo la prima volta quando si dovette arrendere a Martina Hingis.

Avversaria di Venus sarà la classe 1997 Daria Kasatkina. La giocatrice russa ha travolto un’irriconoscibile Angelique Kerber a cui ha lasciato solo due giochi.

 

Quarti maschili

[1] R. Federer b. [23] H. Chung 7-5 6-1

Coric  b. [7] K. Anderson 2-6 6-4 7-6(3)

Quarti femminili

[8] V. Williams b. [27] C. Suarez Navarro 6-3 6-3

[20] D. Kasatkina b. [10] A. Kerber 6-0 6-2