Si sono conclusi quest’oggi gli incontri validi per l’ultimo turno di qualificazioni del torneo GPS Group- Sanpaolo Invest- Mediolanum di Schio. Le partite hanno genericamente seguito un corso regolare, fatta eccezione per il match che vedeva opposte Anna Turati e Camilla Abbate, finito 6-0 al terzo in favore di Turati ma non prima di 3 ore di battaglia (7-5 5-7 6-0 lo score finale).
Da segnalare è poi il buonissimo match disputato dalla croata Kajevic, impostasi 6-3 6-4 sulla testa di serie numero 1 delle qualificazioni Perera-Ros. Dirompente poi la prestazione di Jablonovska che, a suon di smorzate e accelerazioni improvvise, ha saputo disporre agevolmente di Maria Vittoria Viviani ( 6-1 6-0). Non è stata da meno la condotta di Girbau Romero, sbarazzatasi con un doppio 6-1 della testa di serie numero 3 Kitagawa. Altro incontro senza storia è stato quello che vedeva opposte Francesca Bullani e Maria Aurelia Scotti: 6-0 6-1 in favore di Bullani che è apparsa in grandissima condizione. La testa di serie più alta rimasta in gara è la croata Ana Biskic, impostasi su Jaruskova col punteggio di 7-6 (0) 6-4.
Con la giornata di oggi si sono dunque concluse le qualificazioni, rimandando a domani l’inizio degli incontri validi per il tabellone principale.
Risultati incontri
Campo 1
Kajevic, Ena (CRO) b. (1) Perera Ros, Meritxell (ESP) 6-3 6-4
(6) Turati, Anna (ITA) b. Abbate, Camilla (ITA) 7-5 5-7 6-0
(9) Rittberger, Sabrina (GER) b. (8) Di Sarra, Federica (ITA)
Campo 2
(2) Biskic, Ana (CRO) b. Jaruskova, Timea (SVK) 7-6(0) 6-4
Polanksa, Tereza (CZE) b. Neuwirth, Anna-Lena (AUT) 6-0 6-3
(7) Bullani, Francesca (ITA) b. Scotti, Maria Aurelia (ITA) 6-0 6-1
Campo 3
(WC) Girbau Romero, Carla b. (3) Kitagawa, Rio (JPN) 6-1 6-1
(5) Jablonovska, Jana (SVK) b. Viviani, Maria Vittoria (ITA) 6-1 6-0