ITF Cornaiano: Weis e Sinner out, nei quarti derby Galoppini – Rondoni

0
280

Oggi si sono disputati gli ottavi di finale al „Trofeo Cassa di Risparmio“ di Rungg. Pur avendo dimostrato gran talento i due altoatesini, Jannik Sinner e Alexander Weis, non sono riusciti a passare il turno. A perdere é stata anche la testa di serie numero 1, Hernan Casanova. Domani si disputeranno i quarti di finale.

Oggi Sinner ha confermato davanti ad un folto pubblico di essere uno dei talenti piú promettenti del tennis altoatesino. Negli ottavi di finale disputati oggi sui campi in terra rossa di Rungg, Sinner se la é dovuta vedere contro l‘Argentino Pablo Ficovich (ATP 431). Un incontro quasi alla pari, determinato sopratutto dalla costanza e dal servizio fuliminante dell‘Argentino. Dopo un ora e 15 minuti Ficovich si aggiudica l‘incontro per 6:3 6:3.

Ancora piú teso é stato l‘incontro tra Alexander Weis (ATP 905) e Pietro Rondoni (ATP 426). Rondoni, reduce da due tornei Futures vinti da poco, quello di Sassuolo e Albinea, contro Weis non ha avuto vita facile. „É stato un incontro alla pari, anche se non sono riuscito ad esprimere il mio miglior tennis“, cosí Weis. „Oggi ha concretizzato ogni occasione a suo favore non lasciandomi corda ogni qualvolta mi avvicinavo.“ Weis é riuscito a fare un break per set, Rondoni é riuscito a strappare il servizio a Weis per ben due volte in ogni set. Dopo un ora e 41 minuti é bastato un solo matchpoint a Rondoni per chiudere l‘incontro con il risultato di 6:3 6:4. Lasciano il torneo a testa alta, ma sopratutto con un punto ATP a testa, gli ultimi altoatesini del torneo.

A perdere negli ottavi di finale é anche l‘Argentino, nonché testa di serie numero uno, Hernan Casanova (ATP 272), che deve arrendersi a Gonzalo Villanueva (ATP 628). Villanueva si aggiudica il match per 6:3 6:4. Anche per la testa di serie numero tre, Jelle Sels (ATP 367) il torneo é finito. A batterlo un pó a sorpresa é stato l‘Italiano Davide Galoppini, che ha vinto per 6:2 7:5. L‘unica testa di serie a salvare l‘onore dei favoriti é stato Joao Souza, ex numero 69 al mondo, che si impone sull‘ italiano Riccardo Bonadio (ATP 573) per 7:6, 4:6, 6:0.

Domani sui campi di Rungg si disputeranno i quarti di finale di singolo e le semifinali di doppio. Si inizia alle ore 12:30, l‘ingresso al pubblico é libero.