ITF Cornaiano: Weis e Sinner agli ottavi

0
256

É terminato da poco il primo giorno del „Trofeo Cassa di Risparmio“ di Rungg. Due dei tre altoatesini scesi in campo oggi per disputare il primo round del tabellone principale hanno passato il turno. Alexander Weis e Jannik Sinner hanno raggiunto gli ottavi di finale. Convince anche Joao Souza, ex numero 69 del ranking mondiale.

Il primo altoatesino a scendere in campo questa mattina é stato Moritz Trocker del TC Rungg. Sul centrale del TC Rungg c‘é stato poco da fare per Trocker, che ha icontrato un fortissimo Pablo Ficovich, numero 431 del ranking ATP, nonché testa di serie numero sette del torneo. In meno di un ora l‘Argentino batte Trocker con il risultato di 6:1 6:0. Ficovich, reduce da due tornei Futures vinti quest‘anno, conferma di essere molto in forma.

Sará Jannik Sinner l‘avversario di Ficovich agli ottavi di finale. Sinner batte il suo compagno di allenamento, nonché partner di doppio, Giacomo Dambrosi in tre set. Dopo quasi due ore e mezza di incontro Sinner, che tra nove giorni compierá 17 anni, si impone per 6:3, 6:7(5) e 6:4. „Non é stato un incontro facile. Ci conosciamo molto bene l‘un l‘altro, sppiamo dovo sono i nostri punti forti e anche deboli. Aver vinto mi da molte soddisfazioni“, cosí Sinner che aggiunge che adesso „vedrá come va avanti di partita in partita“. Sinner e Ficovich si daranno battaglia domani a partire dalle ore 11.

É Alexander Weis a coronare questa giornata intensiva di tennis sui campi in terra battuta del TC Rungg. Il numero 905 del ranking ATP si impone in tre set sul campo centrale contro Lorenzo Frigerio (ATP 804). Una grande vittoria per Weis, visto che Frigerio, neanche un anno fa era il numero 375 del ranking ATP. A vedersela domani contro Alexander Weis sará Pietro Rondoni (ATP 426), che ha battuto nel suo primo incontro il qualificato Corrado Summaria in due set.

Il brasiliano Joao Souza, testa di serie numero due, ha avuto vita facile ieri contro il suo connazionale Bruno Sant‘Anna, che ha battuto in poco piú di un ora e venti minuti per 6:4 6:2. Souza, che ha vinto settimana scorsa il torneo Futures di Bolzano incontrerá domani l‘Italiano Riccardo Bonadio.

Prenderanno il via alle ore 11 di domani gli ottavi di finale sui campi in terra rosa del TC Rungg. L‘ingresso al pubblico é come sempre libero.