Il presidente della FIT, Angelo Binaghi, parla a Sky Tg24 sulle possibilità di disputare gli Internazionali d’Italia in un’altra data e su un’altra superficie
In un’intervista rilasciata ai microfoni di SkyTg24 il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, ha ribadito di voler cercare una soluzione per permettere che gli Internazionali d’Italia si giochino.
L’ATP ha da qualche tempo annunciato la sospensione di tutti i tornei fino al prossimo 7 di giugno, ossia fino al termine della stagione sulla terra rossa, con un provvedimento che ovviamente coinvolgerebbe in prima persona anche gli Internazionali d’Italia.
“Contiamo di riprogrammare gli Internazionali quest’anno. – ha detto Angelo Binaghi – A noi andrebbe benissimo essere uno dei tornei preparatori del Roland Garros. Vorremmo si giocassero a Roma, ma siamo disposti a organizzarli in qualunque sede e su qualunque superficie“.
Un mosaico che va costruito con cura, poiché il calendario è già folto di eventi e un eventuale torneo su terra rossa sembra non sposarsi appieno con le esigenze di continuità di superficie. Per questo non viene escluso nessuno scenario.