FIT Umbria: nuove misure a favore del Tennis

0
1506
Master Umbria Tennis 2019

Il Presidente della FIT Umbria accoglie positivamente le decisioni del Consiglio Federale e lancia un messaggio a tutto il movimento regionale. Intanto il board di UmbriaTennis comunica che la 35esima edizione è pronta a partire e divertire, non appena si potrà tornare a giocare

Nei giorni scorsi il Consiglio Federale della Federtennis ha adottato nuove misure a sostegno dei Circoli e dell’attività tennistica italiana per far fronte all’emergenza Coronavirus.

I provvedimenti varati mirano in sostanza a sgravare i Circoli italiani dall’onere di ogni quota e/o tassa dovuta per svolgere attività federale dal momento in cui sarà possibile riprenderla e fino alla fine dell’anno. Sarà infatti richiesto soltanto il pagamento della simbolica cifra di un centesimo di Euro al mero fine di poter registrare i volumi dell’attività che verrà effettuata.

Tra le decisioni prese: l’abolizione della tassa d’iscrizione ai Campionati a Squadre e a tutte le manifestazioni a squadre organizzate dai Comitati Regionali nel 2020. Da quando riprenderà l’attività e fino alla fine del 2020, i Circoli che organizzeranno tornei saranno esentati dal pagamento della tassa di approvazione, riceveranno a titolo gratuito due cartoni da 72 palle ciascuno a titolo di rimborso della quota annuale di affiliazione e coloro i quali organizzeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020, oltre a non pagare la tassa di approvazione saranno anche sollevati dalle spese relative al Giudice Arbitro, cui provvederà direttamente la FIT.

Inoltre ragazze e ragazzi under 16 – 14 – 12 – 10 che disputeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020 saranno esentati dal pagamento della quota di iscrizione.

Il presidente della Federtennis Umbria Roberto Carraresi ha accolto con estrema soddisfazione le misure assunte dal Consiglio federale e ha inviato, a nome del  comitato regionale, un messaggio al tennis umbro: “Cari Amici, manteniamo vive le nostre idee ed i programmi per il prossimo futuro perché dovremmo ripartire subito, quando possibile ovviamente, perché avevamo iniziato molto bene l’anno. La speranza è che questo accada presto, ma la certezza è che ce la faremo tutti insieme ed uniti. Un pensiero va, oltre agli operatori sanitari a chi è solo o in difficoltà, ai nostri Circoli, ai Dirigenti, ai Maestri, ai giocatori e giocatrici, agli Ufficiali di Gara, nella convinzione di ripartire presto.


Un caro abbraccio da parte mia e da parte degli altri consiglieri della FIT Umbria
“.

Anche il board di Umbria Tennis, uno dei circuiti più longevi d’Italia, ha voluto lanciare un messaggio a tutti gli sportivi sottolineando che la 35esima edizione è pronta a partire e divertire non appena si potrà tornare a giocare.

La sospensione di ogni attività legata alla gravissima emergenza sanitaria – si legge dalla nota diffusa dal Consiglio presieduto dal Presidente Fabio Garzi – unita all’ attuale impossibilità di prevedere una data per il ritorno all’attività sportiva, ci ha consigliato di soprassedere alla pubblicazione del calendario 2020 che avevamo preparato durante l’ultima Assemblea dei Soci. Non appena la nostra Federazione ci darà indicazioni sulla ripartenza, provvederemo ad informare tempestivamente tutti sulle tantissime occasioni di gioco e divertimento, che anche quest’anno Umbria Tennis saprà offrire agli appassionati di ogni livello”.