Federer: Twelve Final Days – In uscita il 20 giugno su Prime Video

0
218

Il documentario, realizzato dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal regista Joe Sabia, cattura intimamente Federer negli ultimi 12 giorni della sua illustre carriera.

Oggi Prime Video ha dato il via libera a un documentario che racconta gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica di Roger Federer. Il documentario verrà proiettato in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo ed è l’ultima novità dell’abbonamento Prime. I membri Prime godono di risparmio, convenienza e intrattenimento, tutto in un’unica iscrizione.

Diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal regista Joe Sabia, il documentario su Federer è un racconto intimo degli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera di Roger Federer. Nato come video casalingo e mai destinato alla visione pubblica, il film cattura Federer nel suo momento più vulnerabile e candido, mentre dice addio a un gioco e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Con le interviste dei leggendari rivali e amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, Federer offre un accesso senza precedenti al rapporto tra queste star senza pari.

“Inizialmente, l’idea era quella di immortalare gli ultimi momenti della mia carriera di tennista professionista per poterli poi mostrare alla mia famiglia e ai miei amici”, ha dichiarato Federer. “Durante la mia carriera, tendevo a evitare di avere telecamere intorno a me e alla mia famiglia, soprattutto nei momenti importanti. Ma non ho visto il male di fare queste riprese, perché non sono mai state destinate al pubblico. Tuttavia, abbiamo catturato così tanti momenti forti che si è trasformato in un viaggio profondamente personale. Sono felice di collaborare con Prime Video grazie alla sua vasta portata globale e alla sua significativa presenza nell’industria cinematografica. Questo assicura che la storia dei miei ultimi giorni nel tennis risuonerà sia con gli appassionati di tennis che con un pubblico più ampio in tutto il mondo”.

Presentato da Prime Video, il documentario senza titolo su Roger Federer è una produzione Lafcadia Productions. Il film è prodotto da Asif Kapadia e George Chignell e diretto da Kapadia e Joe Sabia.