Diego Schwartzman annuncia il ritiro e nel 2025 giocherá il suo ultimo torneo a casa sua, in Argentina.
El Peque ha avuto una carriera di ottimo livello, con 4 titoli ATP conquistati e un best ranking da numero 8 del mondo nel 2020.
“Che viaggio! Quanti momenti che non avrei mai immaginato, quanti aneddoti che non avrei mai sognato, quante persone ho conosciuto che mi hanno aiutato a crescere, che mi hanno insegnato tanto, che mi hanno trasformato in un giocatore e una persona molto migliore di quanto qualcuno pensasse che sarei stato, compreso me.
Ogni angolo del campo, ogni secondo di allenamento, ogni punto in gara, ogni momento sono stato immensamente felice. L’ho vissuto con tanta intensità che oggi mi è difficile mantenere. Tutti questi momenti così belli sono diventati qualcosa che oggi porta peso e mi è difficile continuare a godermelo appieno. Da un lato lasciare una vita che mi ha dato tanto è una decisione troppo difficile, ma dall’altro, quanto sono stato felice giocando a tennis mi spinge a continuare a voler mantenere il sorriso dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto. Tuttavia, oggi quel sorriso per momenti mi è difficile trovarlo. Dentro di me, un animale competitivo mi impedisce di divertirmi, giocare e viaggiare come una volta. Voglio che i miei ultimi tornei siano una mia decisione. Che questo 2024 sia così, spero di avere la possibilità di competere nei tornei che mi piacciono di più. E nel 2025 in Argentina, poter avere il mio momento finale, la più bella chiusura che possa immaginare.
Ai miei allenatori, preparatori fisici, fisici, Luchito Spena, miei rivali, compagni. Ai miei amici che li amo
I miei fratelli e i miei vecchi che fin da piccolo abbiamo volato troppo in alto realizzando sogni in famiglia, e senza di voi nulla sarebbe successo, Euge che è la migliore compagna che mi potessi toccare per condividere la vita e Pico che è stata una grande guida da quando ho ragione in me carriera.
Grazie! Grazie di cuore.
Il tennis mi ha dato tutto quello che ho e molto di più che porterò con me per sempre. È stato un viaggio meraviglioso e voi ne siete stati una parte vitale. Per questo volevo comunicarlo qui e ringraziarvi perché El Piccolo ha avuto una vita da gigante.
Pallina, cosa posso dirti per chiudere… Mi hai fatto correre troppo, ridere, piangere, viaggiare e conoscere. Mi hai dato molto ed è ora di passare a un’altra tappa.
Ci vediamo presto tennis, continuiamo a sudare fino all’ultima goccia e a lavorare come professionista fino all’ultimo punto che mi tocca giocare in un campo, El Peque.”
Visualizza questo post su Instagram