Davis Cup Finals: Il Canada vola in semifinale

0
464

DAVIS CUP FINALSIl Canada è la prima nazione in semifinale di questa edizione della Coppa Davis. Ha sconfitto l’Australia con il punteggio di 2-1 e se la vedrà sabato in semifinale contro la vincente dell’incontro tra Serbia e Russia.

Il primo incontro di singolare ha visto un Vasek Pospisil che, a dispetto della sua attuale classifica (n.150 ATP), ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma battendo in due set l’australiano John Millman. La prima frazione di gioco il canadese l’ha conquistata al tiebreak per 9-7 mentre nella seconda il break decisivo al decimo gioco gli ha permesso di chiudere vittoriosamente il match.

Con il Canada quindi in vantaggio per 1-0 abbiamo assistito ad un secondo singolare più equilibrato nel quale Denis Shapovalov si era portato in vantaggio conquistando il primo set. Ma la reazione dell’australiano Alex De Minaurrecente protagonista delle NextGen Atp Finals, ha fatto virare l’andamento dell’incontro che l’aussie è riuscito ad aggiudicarsi per 7-5 nel terzo set.

Nel doppio, diventato decisivo per la qualificazione, brilla ancora una volta la figura di Vasek Pospisil che trascina la sua nazionale alla vittoria con un duplice 6-4. Subito un break a favore dei canadesi nel primo gioco indirizza l’andamento del primo set a loro favore. Più equilibrato il secondo nel quale comunque gli australiani, con un Jordan Thompson particolarmente falloso, non riescono ad arginare gli avversari che riescono a portare a casa la vittoria che gli permette di disputare la semifinale in programma sabato.

 

Il programma di domani con gli altri quarti di finale:

SERBIA-RUSSIA

GRAN BRETAGNA-GERMANIA

ARGENTINA-SPAGNA

 

 

Davis Cup Finals

 

I  RISULTATI

 

CANADA-AUSTRALIA  2-1

V. Pospisil (Can) b. J. Millman (Aus) 7-6(7) 6-4

A. De Minaur (Aus) b. D. Shapovalov (Can) 3-6 6-3 7-5

V. Pospisil / D. Shapovalov (Can) b. J. Thompson / J. Peers (Aus) 6-4 6-4

 

Foto @DavisCupFinals