Davis Cup – Nella giornata conclusiva del Group Stage l’Italia si prende aritmeticamente il primo posto in classifica grazie alla vittoria di Matteo Berrettini contro Elias Ymer per 6-4 6-4. Non un incontro agevole per il romano, che si è scontrato contro una versione decisamente aggressiva dello svedese, con quest’ultimo che è entrato in campo con tutte le intenzioni di scambiare il meno possibile e cercare di togliere i riferimenti a Matteo.
Bravo Berrettini a gestire con freddezza la situazione e a portare a casa il punto decisivo che significa primo posto in classifica. Destino opposto invece per Jannik Sinner che deve suo malgrado registrare la prima sconfitta in Davis per mano di Mikael Ymer.
Non una versione brillantissima di Sinner, che ha faticato nel trovare una sua continuità all’interno della partita ed ha finito per tenere un avversario decisamente meno quotato sempre sulla sua scia, permettendogli poi nel terzo set di mettere la freccia e prendersi la vittoria.
Una sconfitta che fa male per l’azzurro, ma non pregiudica nulla di quel buono che é stato fatto nel corso di questi giorni a Bologna, con gli azzurri che hanno strappato il pass per le finalissime di Malaga dove giocheranno contro gli USA.
Davis Cup
ITALIA – SVEZIA
M. Berrettini b. E. Ymer 6-4 6-4
M. Ymer b. J. Sinner 6-4 3-6 6-3