Challenger Recanati: Ivashka brilla al Guzzini e si conferma tra i favoriti

0
279

Si preannuncia una delle giornate più intense quella di martedì 3 luglio con ben 14 incontri tra cui la sfida tra Viktor Galovic, vincitore dello scorso anno, ed il qualificato Andres Artunedo Martinavarro.

Sarà quanto mai interessante nel primo pomeriggio l’incontro tra Andrea Arnaboldi ed il giapponese Moriya, quest’ultimo è uscito dal tabellone di doppio in coppia con Ramkumar Ramanathan sconfitti con un doppio 7-5 dagli spagnoli Menendez-Maceiras e Gornes. L’indiano prima di cena alle 19 circa scenderà in campo contro il tedesco, ex numero 51, Daniel Brands, a seguire Salvatore Caruso affronterà il cinese Ze Zhang. A proposito il siciliano, nel doppio, in coppia con Walter Trusendi ha dovuto sudare parecchio per avere la meglio su Alessandro Bega e Giacomo Miccini (6-1, 2-6,10-7). Quello del recanatese è stato un gradito ritorno nel mondo Atp, in alcuni frangenti ha messo a segno colpi di gran classe che potrà riproporre nella sfida di singolo di martedì contro Menendez-Maceiras. Le prime partite dei sedicesimi hanno regalato qualche sorpresa: la netta affermazione dell’ecuadoriano Roberto Quiroz sul serbo Danilo Petrovic per 6-2, 3-6, 6-2, la vittoria al cardiopalma del francese David Guez, finalista del Guzzini nel 2013, su Roberto Cid Supervi per 4-6, 7-6, 6-2. Nell’ultima sfida di doppio ha ben impressionato la coppia cinese Mao Xin-Gong e Ze Zhang contro gli spagnoli Pedro Martinez e Bernabe Zapata Miralles (3-6, 6-3, 10-3).

L’ultimo match a chiudere la prima giornata ha visto di fronte il numero due del seeding Ilya Ivashka contro Illya Marchenko. E’ stata una partita in cui il bielorusso ha messo in mostra il suo bel repertorio. E’ senz’altro uno dei favoriti per la vittoria finale. Si è sbarazzato dell’avversario con un doppio 6-3.

L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su  www.ctguzzini.it .