Challenger Quimper: Finisce la corsa di Gaio. Si rivede Pouille

0
336
Lucas Pouille

Challenger Quimper – Si è interrotta oggi la corsa di Federico Gaio a seguito della sconfitta maturata in due set contro lo statunitense Brandon Nakashima. Oggi gli occhi erano puntanti anche sul ritorno in campo di Lucas Pouille.

La partita tra Gaio e Nakashima è durata 48 minuti, sintomo di una disparità sostanziale tra i due durante tutto l’incontro che, infatti, è terminato 6-2 6-1. Al contrario del match vinto brillantemente da Gaio contro Gulbis, quest’oggi Nakashima gli è stato superiore in ogni aspetto, come certificano le statistiche che parlano di un 79% di punti vinti con la prima (58% Gaio), 82% vinti con la seconda di servizio (33% Gaio) e zero palle break concesse a fronte delle cinque concesse dall’azzurro.

Oggi era anche il grande giorno del ritorno in campo di Lucas Pouille dopo le mille vicissitudini che ha dovuto attraversare per via del gomito destro. L’ex top 10 – e fresco papà – Pouille è sceso in campo dopo un’assenza di dieci mesi (ultima apparizione al Challenger di Indian Wells lo scorso marzo) contro Filip Horansky, mettendo alla prova il suo fisico in un incontro durato poco meno di due ore e deciso dal rush finale nel terzo set. Alla fine un break ha fatto la differenza (sul 4 pari) ed ha permesso a Horansky di prendersi la vittoria nonostante le palle break avute da Pouille proprio sul finale per rimettersi in parità.

CHALLENGER QUIMPER 

B. Nakashima b. F. Gaio 6-2 6-1

TUTTI I RISULTATI