Un match che ha tenuto il numeroso pubblico presente con il fiato sospeso quello tra Simone Bolelli, davisman azzurro, ed Edoardo Eremin: è proprio questo, l’outsider e alteta che ha sorpreso anche gli addetti ai lavori per la solidità e continuità dimostrata, a sorprendere la testa di serie n.2 tanto attesa al Centro Sportivo 2000 per il torneo Internazionale ATP Country 2001 Team.
Tre set di altissima intensità e vero spettacolo quelli tra i due connazionali, con colpi di rara potenza, che hanno consegnato la vittoria proprio ad Eremin con il punteggio finale di 6/1 3/6 6/2. Dopo la vittoria sofferta con Walter Trusendi, si ritita Luca Giacomini consegnando i quarti di finale all’ostico spagnolo Gutierrez-Ferrol, vera mina vagante del torneo e fresco vincitore del torneo ATP di San Benedetto del Tronto.
In mattinata, conquista un posto ai quarti il “gigante” croato Pavic, che doma il belga De Greef per 6/4 6/7 6/4.
Niente da fare per il giovane classe ’98 Dalla Valle, in tabellone grazie ad una wild card, superato dal più esperto Brkic (184 ATP), dimostrando comunque notevoli miglioramenti del suo gioco.
Passa il turno Carlos Boluda-Purkiss, talentuoso spagnolo, che sfrutta il ritiro nel secondo set del vincitore dell’edizione 2015 Andrej Martin, infortunato alla schiena. Continua la corsa del lucky loser peruviano Varillas, che doma la testa di serie n.4 Garin con il punteggio di 6/3 7/6.
Nella serata di oggi scopriremo chi approderà ai quarti di finale tra Federico Gaio e Miljan Zekic, Edoardo Eremin e Gian Marco Moroni e Andrea Arnaboldi e Tommy Robredo.