Challenger Ortisei: è Novak l’avversario di Bolelli

0
240

Sarà l’austriaco Dennis Novak l’avversario di Simone Bolelli venerdì nei quarti di finale dello Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol. Novak, numero 145 del ranking ATP, si è aggiudicato un ottavo di finale spettacolare, ricco di colpi di scena contro Dustin Brown oggi pomeriggio per 6:2, 5:7, 6:4.

Dopo un primo set dominato da Novak è salito in cattedra il tedesco con il suo tennis di un altissimo tasso die spettacolarità. Non concrettizza due palle break e dunque palle set sul 5:4 in suo favore, ma riesce a portare la sfida al terzo, nel quale non sfrutta tre palle break consecutive per andare in vantaggio 2:0, cede il suo servizio nel quinto game commettendo l’ottavo doppio fallo del match. Brown ha ancora due possibilità di tornare in partita, ma Novak cancella la palla break per il 4:4 con un punto fantastico. Vola la racchetta di Brown, è penalty point. Novak tiene il servizio del 5:4, annulla un’ultima palla break sul 5:4 e dopo 1 ora e 32 minuti chiude il match. Bolelli – Novak sarà una sfida inedita nel circuito professionistico.

Il 20-enne Ugo Humbert è il terzo francese ai quarti di Ortisei. Nel derby transalpino ha avuto la meglio in tre set per 6:7 (4), 6:3, 6:4 del connazionale Quentin Halys. Decisivo il nono doppio fallo di Halys che ha regalato il break del 3:2 al terzo al suo avversario. Humbert è la terza testa di serie dopo Herbert e Berankis ancora in corsa al torneo gardenese. Aspetta il vincente dell’ultimo ottavo di finale in programma stasera tra Jannik Sinner e il francese Constant Lestienne. I quarti partiranno venerdì alle ore 11.30 con il big match tra Herbert e Berankis. Alle ore 13 è in programma il Match Bolelli – Novak.