Challenger Genova, concluse le qualificazioni. Domani al via il main draw

0
283

Nella foto Andrea Basso (foto di Paolo Cresta)

Da Genova, Fabrizio Salvi

 

Ultima giornata di qualificazioni all’Aon Open Challenger di Genova (127,000€ + H) con in campo ben sei azzurri distribuiti nei quattro incontri previsti nel programma di oggi. L’apertura è dedicata ad Andrea Vavassori che, nonostante le quasi tre ore di gioco, non è riuscito a batter il tedesco Tim Puetz. All’italiano resta il torneo di doppio da giocare in coppia con l’altro azzurro Julian Ocleppo. In contemporanea si è giocato il derby tra Walter Trusendi e Gianluca Di Nicola, con quest’ultimo che sta attraversando un buon periodo di forma che ha confermato anche oggi vincendo senza problemi il suo incontro. Anche Andrea Pellegrino è riuscito a spuntarla contro l’altro italiano Alessandro Luisi in due set.

Ha chiuso il programma la bella vittoria di Andrea Basso contro l’australiano Alexei Popyrin. Il genovese, spinto dal suo pubblico, ha vinto in rimonta in tre set beneficiando dei molti errori del suo avversario e mettendo in mostra una prova complessivamente positiva.

 

Sorteggiato anche il tabellone principale, con i riflettori accesi su Marco Cecchinato, Alessandro Giannessi, Andreas Seppi e Dustin Brown. Presente anche l’allievo di Soderling, Elias Ymer e il promettente italiano Matteo Berrettini, opposto nel derby tricolore a Stefano Napolitano.

 

Tutti i risultati:

 

[6] A. Pellegrino b. A. luisi 64 63

[3] T. Puetz b. [5] A. Vavassori 62 67(10) 75

[8] G. Di Nicola b. W. Trusendi 62 63

[2] A. Basso b. [W] A. Popyrin 36 60 63