Challenger Genova 2024: debutto vincente per Nishikori. Avanti anche Thiago Monteiro

0
153
Foto credit Ufficio Stampa Challenger Genova
Tantissimo  pubblico sul Centrale ‘Beppe Croce’ di Valletta Cambiaso per il debutto del giapponese Kei Nishikori, ex numero 4 del mondo e stella della XX edizione dell’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis, tra gli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, che terminerà domenica prossima con le finali. Nishikori, spinto dal pubblico genovese e da diversi connazionali giunti a Valletta Cambiaso, ha superato col punteggio di 6-4/6-4 l’australiano Mattew Dellavedova. Nel prossimo turno affronterà il vincitore del match tra Gianluca Cadenasso e Juan Pablo Varillas.
 
Si conferma tra i favoriti anche Thiago Monteiro, testa di serie numero due e vincitore a Genova nel 2022, che batte senza problemi il giovane francese Gabriel Debru col risultato di 7-5/6-3. ‘’Sono soddisfatto – spiega il brasiliano – perché il mio avversario era reduce dalla vittoria nel challenger di Como. Qui a Genova vengo sempre volentieri, c’è un ambiente che mi piace molto. Ho già vinto qui e sarebbe bello ripetersi’’. Stasera toccherà alla testa di serie numero uno, il brasiliano Thiago Seyboth Wild che ha trionfato nella scorsa edizione all’Aon – Memorial Giorgio Messina, che affronterà Andrea Picchione.
 
Nelle due sfide azzurre avanti Francesco Passaro, testa di serie numero 6 del torneo, e Giovanni Fonio che hanno battuto rispettivamente Federico Arnaboldi (6-7/7-6/6-2) e Stefano Napolitano (6-4/7-6).