Cecchinato in finale a Buenos Aires. Pella sconfitto in due set

0
341
ATP Sardegna Marco Cecchinato

 

Nel torneo ATP 250 di Buenos Aires Marco Cecchinato continua il suo cammino immacolato. Ancora una vittoria in due set, questa volta ai danni dell’argentino Guido Pella. Il palermitano conduce la partita senza sbavature. Al servizio concede poco e nulla, nonostante una prima di servizio che stentava ad entrare nei primi giochi. Nello scambio, però, la sua superiorità sul mancino albiceleste è netta. Da fondo Cecchinato manovra il gioco a suo piacimento ed in chiusura di primo set mette a fuoco anche la risposta e conquista il break che gli consente di fare suo il primo parziale.

Pella accusa il colpo e Marco ne approfitta ed in un lampo è avanti 3-0. Un vantaggio che, visto l’andamento di Cecchinato al servizio nella partita odierna, dà sufficiente tranquillità. E infatti senza alcun rischio Cecchinato è avanti 5-2. Al servizio per restare in partita Pella ha ormai perso convinzione, ci mette anche un doppio fallo, e la partita finisce lì.

Terza finale – Per Cecchinato è la terza finale in carriera, nelle prime due ha sempre fatto centro, entrambe sulla terra battuta nel 2018, a Budapest e Umago. Nell’atto conclusivo ci sarà comunque un osso duro, il vincente tra il coriaceo Schwartzman e Dominic Thiem, campione in carica del torneo. Nessun precedente contro l’argentino, mentre con l’austriaco, nel circuito maggiore, soltanto la semifinale del Roland Garros 2018, persa dopo aver giocato due set praticamente alla pari.

Possibile best ranking – Raggiungendo la finale Marco si issa provvisoriamente al numero 17 in classifica, che gli consentirebbe di migliorare di una posizione il suo best ranking. Solo Schwartzman, vincendo il torneo, potrebbe superarlo in classifica.

 

Risultati:

[3] M. Cecchinato b. G. Pella 6-4 6-2
[1] D. Thiem vs [4] D. Schwartzman