Caro batte zia Venus, Wozniacki è la maestra 2017

0
295

Di Alessandro Terziani

 

Anche le WTA Finals di Singapore ci hanno regalato una sorpresa, consegnandoci ancora una vincitrice diversa dalle quattro giocatrici (S.Williams, Ostapenko, Muguruza, Stephens) capaci di aggiudicarsi uno Slam in questo pazzo 2017 in rosa.

E’ stata infatti Caroline Wozniacki a laurearsi maestra per la prima volta superando in finale la 37enne Venus Williams. Il titolo più importante per la 27enne danese, per 67 settimane numero uno mondiale, tra il 2010 e il 2012, senza mai aver vinto uno Slam.

Pensare che Caro aveva sempre perso nei sette precedenti con la più anziana delle Williams. Da domani la Wozniacki salirà al n.3 del ranking, top 3 che non occupava più dal gennaio 2012.

Un Masters dei grandi ritorni con Venus Williams che non ne disputava una finale addirittura dal 2009. La campionessa statunitense sta vivendo uno stupendo finale di carriera con un 2017 dove è stata l’unica giocatrice a disputare due finali Slam, sfortunate, in Australia e a Wimbledon.

Un circuito WTA, con mamma Serena impegnata tra biberon e pannolini, che stenta a trovare una seria leader. Scommettiamo che sarà ancora lei a dettare legge fin dal suo preannunciato rientro ai prossimi Australian Open?

Wozniacki b. V. Williams 64 64