Calendario ATP: Roma anticipa di una settimana. L’ATP San Pietroburgo diventa un 500

0
1336
Calendario ATP Roma
©Adelchi Fioriti

Il calendario ATP prende forma. L’ATP ha infatti pubblicato ulteriori aggiornamenti al calendario del Tour 2020, fissando un programma provvisorio per il resto della stagione regolare. Il calendario rivisto segna la continuazione del piano di ripresa della stagione dell’ATP Tour, dopo la sospensione a marzo a causa della COVID-19.

Secondo il calendario aggiornato, il torneo ATP Roma, gli Internazionali BNL d’Italia, sarà ora programmato con una settimana di anticipo, nella settimana precedentemente assegnata al Mutua Madrid Open recentemente cancellato, e avrà una finale di lunedì. L’evento di Roma sarà seguito dall’ATP 500 Hamburg European Open nella settimana che precede il Roland Garros.

Il calendario aggiornato comprende la sezione finale del calendario che comprende l’altalena europea al coperto, compresi gli eventi di San Pietroburgo (St. Petersburg Open), Anversa (European Open), Mosca (VTB Kremlin Cup), Vienna (Erste Bank Open), Parigi (Rolex Paris Masters), Sofia (Sofia Open) in vista delle finali dell’ATP Nitto di fine stagione a Londra. Tra i cambiamenti, l’Open di San Pietroburgo sarà elevato al rango di ATP 500 per l’edizione 2020.