AUSTRALIAN OPEN 2024 – Comincia nel migliore dei modi il cammino azzurro nell’edizione 2024 degli Australian Open. Nella prima giornata del torneo infatti si impongono in tre set Jannik Sinner, contro l’olandese Van De Zandschulp, e Matteo Arnaldi opposto all’atleta di casa Adam Walton.
Partiamo dalla testa di serie numero quattro che all’esordio aveva un incontro sulla carta non proprio proibitivo, infatti Jannik Sinner, rispettando il pronostico, ha fatto suo l’incontro in tre set. L’altoatesino si è dovuto maggiormente impegnare solamente nel secondo set portato a casa grazie al break nell’undicesimo gioco, per il resto ordinaria amministrazione che in due ore e mezza di gioco lo proietta al secondo turno dove incontrerà l’olandese Jesper De Jong che si è imposto in quattro set su Pedro Cachin.
Ottimo esordio anche per Matteo Arnaldi che in tre set ha liquidato il suo avversario Adam Walton (n. 176 ATP). L’avversario non era certo dei più ostici però Matteo ha mostrato sicurezza e voglia di vincere, una volta vinto il primo set al tiebreak la partita si è messa in discesa e l’azzurro si è così qualificato per il secondo turno dove lo aspetta un incontro sicuramente più impegnativo, infatti se la vedrà contro il vincente del match tra Alex De Minaur e Milos Raonic.
Negli altri incontri della prima giornata vittoria sofferta all’ultimo respiro per Andrey Rublev, testa di serie numero cinque, che si impone al brasiliano Seyboth Wild per 10-6 al supertiebreak del quinto set. Partita molto impegnativa anche per la testa di serie numero dodici Taylor Fritz che deve combattere cinque set per battere l’argentino Diaz Acosta.
AUSTRALIAN OPEN 2024
Tabellone maschile – Primo turno
[4] J. Sinner b. B. Van De Zandschulp 6-4 7-5 6-3
M. Arnaldi b. [WC] A. Walton 7-6(5) 6-2 6-4
[5] A. Rublev b. T. Seyboth Wild 7-5 6-4 3-6 4-6 7-6(6)
[12] T. Fritz b. F. Diaz Acosta 4-6 6-3 3-6 6-2 6-4