Australian Open 2023, day 5: fantastico Sinner, batte Fucsovics in rimonta e conquista gli ottavi

0
253
Roland Garros 2022 Jannik Sinner
©photo Patrick Boren

AUSTRALIAN OPEN 2023 – Splendida rimonta di Jannik Sinner che batte in cinque set Marton Fucsovics e si qualifica per gli ottavi di finale degli Australian Open edizione 2023. Vittorie anche per Tsitsipas e Auger-Aliassime.

Un Sinner che non ti aspetti, va malamente sotto per due set e quando sembra tutto perduto ecco che compie l’impresa. E proprio di impresa si tratta perché è la prima volta che l’altoatesino riesce a vincere recuperando da uno svantaggio di due set.

L’impegno non era dei più gravosi, Fucsovics è infatti numero 78 al mondo, fatto sta che dopo un’ora e mezza Sinner si è trovato sotto due set a zero con lo spettro di una precoce eliminazione. Forse proprio questo è servito all’azzurro per risvegliarsi dal torpore e, complice anche un improvviso calo del suo avversario, riuscire ad agguantare la vittoria e qualificarsi per gli ottavi di finale.

Adesso si comincia a fare sul serio, il prossimo match contro Stefanos Tsitsipas, numero tre del seeding, ci svelerà le reali potenzialità dell’azzurro, se veramente riuscirà il salto di qualità che lo può proiettare alla conquista di prestigiosi risultati.

Si tratta del remake dei quarti di finale dello scorso anno quando il greco riuscì ad imporsi molto facilmente in tre set, speriamo quest’anno la musica possa cambiare. Nei precedenti tra i due Jannik ha vinto solo una volta in cinque incontri.

Negli altri incontri di terzo turno proprio Tsitsipas si è imposto in tre set all’olandese Griekspoor mentre Felix Auger-Aliassime è dovuto ricorrere al quarto set per battere Francisco Cerundolo.

AUSTRALIAN OPEN 2023

Tabellone maschile – Terzo turno

[15] J. Sinner b. M. Fucsovics 4-6 4-6 6-1 6-2 6-0

[3] S. Tsitsipas b. T. Griekspoor 6-2 7-6(5) 6-3

[6] F. Auger-Aliassime b. [28] F. Cerundolo 6-1 3-6 6-1 6-4

[31] Y. Nishioka b. M. McDonald 7-6(6) 6-3 6-2

TUTTI I RISULTATI