Oggi è stato l’attesissimo giorno del verdetto sul caso Novak Djokovic ed è arrivato un altro colpo di scena. Il numero 1 del mondo ha vinto la causa legale ingaggiata dai suoi avvocati a seguito dell’annullamento del visto per fare ingresso in Australia.
Nonostante il Giudice Kelly abbia deciso di annullare la decisione di revocare il visto a Djokovic, la partita è tutt’altro che chiusa poiché il Ministro dell’Immigrazione, pur rispettando la decisione della corte, ha comunque potere di annullare il visto come previsto dalle normative del paese. Se questo avverrà Djokovic non potrebbe entrare in Australia per i prossimi tre anni.
Ma non ha ancora preso decisione: “Il ministro sta attualmente considerando la questione e il processo rimane in corso”, ha detto un portavoce del signor Hawke. Una decisione è attesa per domani.
I’m pleased and grateful that the Judge overturned my visa cancellation. Despite all that has happened,I want to stay and try to compete @AustralianOpen
I remain focused on that. I flew here to play at one of the most important events we have in front of the amazing fans. 👇 pic.twitter.com/iJVbMfQ037— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 10, 2022