AUSTRALIAN OPEN 2022 – Nella seconda giornata di incontri di main draw da Melbourne è arrivata la vittoria di Jannik Sinner che ha battuto il portoghese Joao Sousa per tre set a zero. L’incontro è stato spigoloso nei primi due set, prima di arrivare al 6 a 1 nel terzo e conclusivo parziale.
Esce di scena l’altro enfant prodige del tennis azzurro, Lorenzo Musetti. Il toscano aveva cominciato bene il suo match contro il padrone di casa Alex De Minaur, riuscendo a portarsi avanti di un set. Poi qualcosa si è incrinato nel gioco di Musetti e questo ha permesso al gioco solido e continuo dell’aussie di rientrare in corsa e capitalizzare al massimo, tanto da lasciare per strada solamente 6 game nei successivi tre set.
Escono di scena tutti gli altri azzurri impegnati nella giornata di oggi. Cecchinato è stato sconfitto tre set a zero da Kohlschreiber mentre Travaglia, nonostante una prova generosa, ha raccolto un solo set contro Roberto Bautista Agut. Non riesce a ribaltare il pronostico Mager che perde in tre set contro Rublev e Seppi, che perde col medesimo risultato contro il polacco Majchrzak.
GLI ALTRI – Gran vittoria in cinque set per Andy Murray contro Nikoloz Basilashvili, mentre è stata molto più agevole quella del finalista 2021 Daniil Medvedev contro Henri Laaksonen. Chiude il programma la vittoria di Stefanos Tsitsipas che ha battuto in tre set lo svedese Mikael Ymer.