Australian Open 2021: Sinner sfiora l’impresa, eliminato Travaglia. Avanti tutti i big

0
312

Australian Open 2021 – Grande partita di Jannik Sinner che porta al quinto Shapovalov e sfiora l’impresa. Eliminato Travaglia che viene battuto da Tiafoe, vincono tutti gli altri big in gara.

Jannik Sinner ha sfiorato il colpaccio, ha dovuto cedere al canadese Shapovalov dopo una durissima battaglia durata quasi quattro ore. Nel primo set subito break a favore dell’azzurro che si porta sul 3-0 e poi chiude la frazione per 6-3. I due successivi set sono per il canadese che riesce sempre a mantenere il proprio servizio. Nel quarto l’altoatesino perde ancora il servizio ma riesce a pareggiare i conti nel sesto game e con un break decisivo al decimo gioco porta l’incontro al set decisivo. Proprio in apertura del quinto set Sinner viene nuovamente brekkato dopo un lunghissimo game, non riesce più a riprendere le fila del match ed è costretto a dare via libera al suo avversario lottando strenuamente anche nell’ultimo gioco dove ha avuto anche una palla per pareggiare i conti. Onore comunque a Sinner che dopo le fatiche dell’altra settimana tiene testa a Shapovalov per ben quattro ore mostrando un carattere veramente notevole per un ragazzo della sua età.

Stefano Travaglia, dopo la splendida finale della scorsa settimana al Great Ocean Road Open, subisce una pesante battuta d’arresto nel primo turno degli Australian Open, battuto in tre set dallo statunitense Francis Tiafoe. L’azzurro ha combattuto solo nel primo set dove é andato a servire sul 6-5 ma é stato brekkato e successivamente ha ceduto il set al tiebreak. Nei restanti due set non c’è stata purtroppo storia, complice forse anche la stanchezza, Tiafoe si é imposto facilmente con un periodico 6-2.

Tutto facile per Nick Kyrgios che con un triplice 6-4 si sbarazza del portoghese Ferreira Silva. Il tennista di casa si complica leggermente la vita solo in apertura di primo set quando prima cede subito il suo servizio per poi brekkare immediatamente il suo avversario in un lunghissimo terzo game. Il resto del match é semplice accademia per l’australiano che al secondo turno incontrerà il francese Humbert.

Solo un allenamento durato poco più di un’ora e mezza per Novak Djokovic che lascia solo le briciole a Jeremy Chardy nel primo turno dell’edizione 2021 degli Australian Open. Il francese ha racimolato solo sei game e nulla ha potuto contro lo strapotere del suo avversario che ha mandato un chiaro segnale a chiunque voglia mettersi sulla sua strada verso la conquista del trofeo. Nel prossimo turno ci proverà proprio Francis Tiafoe il giustiziere odierno di Stefano Travaglia.

Facili vittorie in tre set anche per Carreno Busta contro il giapponese Nishikori, per Dimitrov contro Cilic e per il canadese Auger Aliassime che ha battuto il tedesco Stebe.

 

Australian Open 2021

I RISULTATI

 

F. Tiafoe b. S. Travaglia 7-6(5) 6-2 6-2

[11] D. Shapovalov b. J. Sinner 3-6 6-3 6-2 4-6 6-4

[15] P. Carreno Busta b. K. Nishikori 7-5 7-6(4) 6-2

[18] G. Dimitrov b. M. Cilic 6-4 6-2 7-6(5)

[20] F. Auger Aliassime b. [LL] C-M. Stebe 6-2 6-4 6-2

N. Kyrgios b. [Q] F. Ferreira Silva 6-4 6-4 6-4

[1] N. Djokovic b. J. Chardy 6-3 6-1 6-2

 

 

AUSTRALIAN OPEN 2021 – TUTTI I RISULTATI