Australian Open 2021 – Vittoria al quinto set per Nole Djokovic contro Taylor Fritz. Anche Thiem deve ricorrere al quinto con Kyrgios, facile vittoria per Auger-Aliassime.
Deve ricorrere al quinto set il numero uno del mondo Nole Djokovic per fiaccare la resistenza di Taylor Fritz. L’americano era riuscito nell’impresa di recuperare il passivo di due set a zero per poi però cedere nel quinto 6-2, può comunque ritenersi soddisfatto per avere tenuto testa al serbo per tre ore e mezza mettendolo anche in difficoltà nella parte centrale del match. Djokovic sicuramente non era in una delle sue migliori giornate, resta il fatto che deve recuperare in fretta per gli ottavi dove lo aspetta Milos Raonic
Tutto sostanzialmente molto più facile del previsto per Felix Auger Aliassime che si aggiudica in tre set il derby canadese contro Denis Shapovalov. Primi due set molto combattuti conquistati da Auger Aliassime che poi vince il terzo più facilmente grazie al break ottenuto subito nel secondo gioco. Conquista così gli ottavi di finale contro il qualificato russo Aslan Karatsev, replicando il risultato ottenuto agli Us Open dello scorso anno.
Sicuramente molto più equilibrato e combattuto il match di cartello della giornata che ha visto la vittoria del numero tre del mondo Dominic Thiem contro l’idolo del pubblico di casa Nick Kyrgios.
Partita dai due volti che ha visto l’australiano portarsi in vantaggio per due set a zero grazie ad un duplice 6-4. Da sottolineare il colpo di teatro di Kyrgios che conquista il secondo set grazie ad un ace realizzato con la battuta da sotto che ha mandato in visibilio il pubblico presente alla John Cain Arena. Non si è fatta però attendere la replica dell’austriaco che non avendo nessuna intenzione di tornare a casa é riuscito nell’impresa di impattare il risultato portando l’incontro al quinto e decisivo set. Qui é uscita fuori la maggior caratura tecnica di Thiem che riesce ad aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 6-4. Negli ottavi incontrerà Dimitrov che ha approfittato del ritiro di Carreno Busta nel secondo set.
Australian Open 2021
I RISULTATI
[20] F. Auger-Aliassime b. [11] D. Shapovalov 7-5 7-5 6-3
[3] D. Thiem b. N. Kyrgios 4-6 4-6 6-3 6-4 6-4
[1] N. Djokovic b. [27] T. Fritz 7-6(1) 6-4 3-6 4-6 6-2