Australian Open 2021, day 4: Berrettini vittoria in quattro set, adesso Khachanov. Rimontato Sonego

0
284
Australian Open 2021 Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini - foto @AustralianOpen

Australian Open 2021 – Quarto giorno di gare a Melbourne Park con i tennisti della parte bassa in gara ad animare incontri di altissimo livello. Tanti italiani in gara, tra cui il derby Fognini-Caruso. Niente da fare per Lorenzo Sonego, mentre avanza Berrettini. Avanti anche Rublev.

Avanza al terzo turno Matteo Berrettini dopo la vittoria in quattro set contro il 20enne ceco, Tomas Machac. Una sola macchia all’interno di una prova comunque convincente da parte del romano, quel terzo set sfuggitogli di mano per via di una serie di errori non usuali che gli sono costati una mezzoretta in più da spendere in campo. Berrettini, infatti, dopo essere stato avanti di due set, ha perso il terzo parziale, ma è stato bravissimo a calibrare nuovamente i propri colpi e a portare a casa il match.

Come detto nella notte italiana è uscito di scena Lorenzo Sonego dopo un incontro di ben cinque set con il classe ’81 spagnolo, Feliciano Lopez. Il piemontese era in vantaggio di due set, ma ha subito la rimonta di Feliciano, capace di ricucire lo strappo e di arrivare addirittura a conquistare il match in tre ore e ventuno minuti di gioco.

Avanti anche il duetto russo Rublev – Khachanov, entrambi vittoriosi in due set rispettivamente contro Thiago Monteiro e Ricardas Berankis. Proprio Karen Khachanov sarà l’avversario di Matteo Berrettini nel turno successivo. 

Australian Open 2021

F. Lopez b. L. Sonego 5-7 3-6 6-3 7-5 6-4

M. Berrettini b. T. Machac 6-3 6-2 4-6 6-3

TUTTI I RISULTATI