Australian Open 2021, day 2: vittorie per Fognini e Berrettini, anche Tsitsipas al secondo turno

0
350
Australian Open 2021 berrettini matteo

Australian Open 2021 – Vittorie abbastanza agevoli, in tre set, per i due alfieri azzurri, Berrettini e Fognini, così come per anche Tsitsipas avanza al secondo turno con estrema facilità.

Matteo Berrettini liquida in tre set la pratica Kevin Anderson, come da pronostici della vigilia non è stata sicuramente una passeggiata però Matteo è riuscito a mantenere alta la concentrazione e soprattutto il suo livello di gioco. Possiamo tranquillamente affermare che il servizio è stata l’arma in più che gli ha permesso di tenere il match sotto controllo, infatti Matteo non lo ha mai ceduto e proprio i turni di servizio persi dal suo avversario sono poi risultati decisivi. Primo set molto equilibrato senza break risolto al tiebreak a favore dell’azzurro per 11-9. Nelle altre due frazioni di gioco sono stati proprio i break rispettivamente al dodicesimo e all’ottavo gioco a consegnare la vittoria a Berrettini che nel turno successivo sfiderà il qualificato ceco Tomas Machac.

Più facile invece la vittoria di Fabio Fognini che in meno di due ore batte il francese Herbert. Incontro mai in discussione dominato dal ligure che non ha mai concesso nessuna palla break in tutto l’incontro. Il transalpino non è mai riuscito a mettere in discussione l’esito dell’incontro grazie a un Fognini molto equilibrato nel suo gioco che sembra finalmente tornato ad alti livelli. Della partita c’è ben poco da dire, i break concessi dal francese hanno spianato la strada all’azzurro che non ha mai avuto tentennamenti e che fa ben sperare per il seguito del torneo. A cominciare dal prossimo turno dove con Caruso vedremo in campo il derby tricolore che sicuramente proietterà un italiano al terzo turno di questo Slam.

Nel match di punta del programma serale, sgambata di allenamento per Stefanos Tsitsipas che chiude la pratica Simon in appena un’ora e mezza di gioco. Il francese nulla ha potuto contro lo strapotere del greco che lo ha letteralmente travolto lasciandogli solo quattro game

Australian Open 2021

I RISULTATI

[16] F. Fognini b. P.H. Herbert 6-4 6-2 6-3

[9] M. Berrettini b. K. Anderson 7-6(9) 7-5 6-3

[5] S. Tsitsipas b. G. Simon 6-1 6-2 6-1

AUSTRALIAN OPEN 2021 – TUTTI I RISULTATI